about me

 

Tecnico geometra libero professionista e collaboratore di studi e società di ingegneria/architettura, con oltre 10 anni di esperienza nella progettazione di opere pubbliche e private, direzione lavori, pianificazione urbana/territoriale e valutazioni di impatto ambientali.

Maker appassionato di innovazione tecnologica in particolare legate al mondo  digital fabrication, dell’industria 4.0, dell’IoT e dell’ICT.

 

Nel 2007 entra a far parte del team della SIT&A s.r.l., una società di ingegneria ed architettura, come tecnico geometra, responsabile qualità e dei servizi tecnologici ed informatici; qui si dedica ad attività tecnico ingegneristiche maturando numerose esperienze nel settore della progettazione e direzione lavori, occupandosi della redazione di progetti per committenti pubblici e privati.

Co-fondatore e Presidente dal 2015 dell’associazione FabLab Bitonto | www.fablabbitonto.org | con l’obiettivo di diffondere la cultura scientifica, tecnologica e dell’innovazione digitale legata alla digital manufacturing e non solo…  con la  voglia di essere, nel nostro piccolo, un riferimento per i makers del territorio.

Dal 2018 è technical expert e membro del personale direttivo del FabLab Poliba | www.fablabpoliba.org  |  con l’obiettivo di creare un punto di riferimento sui temi dell’avanzamento tecnologico nei settori della formazione e della ricerca rivolgendosi al mondo della scuola, dell’università e dell’impresa, oltre che all’intera comunità.

 Co-fondatore e socio dal 2019 della start-up innovativa D.E.E.P. LAB. s.r.l.  | www.deeplabsrl.com |  acronimo di Discover Education Entertainment and Play Laboratory, da cui si evince la volontà di sviluppare strumenti funzionali tanto all’educazione quanto all’intrattenimento, nell’ottica della modernissima pratica dell’edutainment, della didattica esperienziale attraverso la scoperta e il gioco. Questa start-up scommette sul legame virtuoso tra #storia, #territorio e #tecnologia.